LUNARIO - Ogni giorno le fasi della luna, ricerca di onomastici, nomi e santi, proverbi, ricorrenze e festività nel mondo, etimologia di parole desuete, ditelo con i fiori, recensioni e curiosità
Domenica, 24 Settembre 2017

Secondo il medico tedesco Ernest Hartmann i corsi d'acqua sotterranei, le crepe nella crosta terrestre e alcune increspature geologiche possono avere conseguenze negative sulle costruzioni.

Hartmann nei primi anni settanta iniziò una serie di studi e di ricerche per comprendere se l'esacerbazione o l'insorgere di certe malattie potessero essere negativamente connesse con i campi naturali presenti nell'ambiente abitato.

Le conclusioni furono sorprendenti: le radiazioni provenienti dalla Terra, combinandosi con quelle presenti nell'ambiente (provenienti dal cosmo), influenzano sia positivamente che negativamente la vita dell'uomo.

Secondo gli studi di Hartmann  in presenza di geo-radiazioni si verificano degli effetti geopatici che influenzano l'organismo già qualche mese dopo che la persona, naturalmente più o meno predisposta, viene in contatto con essere.

Hartmann individuò una specie di scacchiera ai vertici della quale si trovano i cosiddetti nodi di Hartmann la cui influenza si estende per circa due metri quadrati.

Sono state messe a punto una serie di regole onde limitare i danni che potrebbero essere provocati dal soggiorno nelle immediate vicinanze di uno dei nodi.

- L'orientamento del letto nella stanza deve essere quello Nord (testa) Sud (piedi).
- Può succedere che una persona si senta particolarmente a disagio in certi punti della casa: questo non è da sottovalutare, certe persone, e certi animali (come i gatti), "sentono" la presenza dei nodi. La disposizione di letti e divani deve essere "provata" e cambiata in caso di sensazione di disagio.
- Il soggiorno: l'ideale è orientare a Ovest la scrivania e le poltrone su cui si studia o si guarda la televisione, verso Est i divani.

   SEGNALA LA PAGINA       STAMPA   

 
Calendario
Mese per mese
Lunaria
Rubriche


Italia
spazio
Realizzazione, Progetto grafico, Testi © Lunario.com 1998 - 2008 tutti i diritti riservati