LUNARIO - Ogni giorno le fasi della luna, ricerca di onomastici, nomi e santi, proverbi, ricorrenze e festività nel mondo, etimologia di parole desuete, ditelo con i fiori, recensioni e curiosità
Giovedì, 23 Novembre 2017

Gli oceani contengono una quantità di sale sufficiente a coprire i continenti terrestri con uno strato spesso 150 metri. Ma due laghi della terra contengono molto più sale rispetto agli oceani.

Il  Mar Morto, che si trova fra lo Stato di Israele e la Giordania, contiene il 25/30% di sale rispetto al 4/5% degli oceani, infatti chi abbia provato ad andare sott'acqua nel Mar Morto sa che questo  è reso difficile proprio dall'altissima concentrazione di sale.
Anche il Lago Salato dello Utah, in USA, presenta le stesse concentrazioni di sale.

Nonostante l'alto contenuto di sale esistono degli organismi viventi nelle acque di questi due laghi, e questo mette in discussione le teorie secondo cui in condizioni diverse da quelle presenti sulla Terra difficilmente la vita potrebbe svilupparsi: in presenza di tali concentrazione di sale la vita non potrebbe neppure sognarsi di esistere eppure esiste.

   SEGNALA LA PAGINA       STAMPA   

 
Calendario
Mese per mese
Lunaria
Rubriche


Italia
spazio
Realizzazione, Progetto grafico, Testi © Lunario.com 1998 - 2008 tutti i diritti riservati