LUNARIO - Ogni giorno le fasi della luna, ricerca di onomastici, nomi e santi, proverbi, ricorrenze e festività nel mondo, etimologia di parole desuete, ditelo con i fiori, recensioni e curiosità
Lunedì, 16 Settembre 2019

Se vivete in un appartamento nuovo, con tutte le pareti tirate a gesso, rifiniture perfette e non avete esigenze estetiche particolari,  potete risparmiarvi di leggere questa rubrica, se, invece, vivete in una di quelle vecchie case dove il battiscopa di legno ha qualche difficoltà ad adattarsi ai muri dalla superficie irregolare, se volete un battiscopa diverso, di quelli che non si trovano in commercio, o se avete esigenze particolari per cui ve ne serve uno più alto di quelli in vendita o di un colore introvabile, allora questo argomento è per voi.

Calcolate la lunghezza e l'altezza che vi serve, comperate un pezzo di linoleum, di quello che si usa per ricoprire i pavimenti: lo vendono "sciolto" in varie altezze. Potete trovarlo coloratissimo, con diversi disegni e fantasie. Dovrete poi armarvi di pazienza e tagliarlo in strisce, dell'altezza che volete voi.

I pregi sono: la sua flessibilità, che permette di adattarlo a qualunque tipo di superficie, il fatto che è perfettamente lavabile, la facilità di manutenzione, la lunga durata, la possibilità di avere un battiscopa fantasioso (nulla solitamente è meno fantasioso di un battiscopa). Per incollarlo potete usare colla per moquette.

   SEGNALA LA PAGINA       STAMPA   

 
Calendario
Mese per mese
Lunaria
Rubriche


Italia
spazio
Realizzazione, Progetto grafico, Testi © Lunario.com 1998 - 2008 tutti i diritti riservati