LUNARIO - Ogni giorno le fasi della luna, ricerca di onomastici, nomi e santi, proverbi, ricorrenze e festività nel mondo, etimologia di parole desuete, ditelo con i fiori, recensioni e curiosità
Mercoledì, 19 Giugno 2019

Una delle cose più tragiche che possano accadere ad un single è ritrovarsi della schifosissima cicca attaccata ai jeans preferiti. Oltre ad inveire e mandare mille maledizioni a chi ha pensato bene di masticare la sua bella gomma americana e buttarla poi dove noi avremmo posato le chiappine o la borsa (che poi abbiamo appoggiato sulle nostre ginocchia con nefasti risultati), possiamo fare qualche cosa per eliminare o limitare i danni.

Senza toccare il ribrezzevole impasto, chiudiamo i pantaloni (o il capo d'abbigliamento) in un sacchetto da freezer e mettiamolo nel freezer, appunto (ben chiuso, per non portare germi esterni tra i nostri cibi, meglio mettere addirittura due sacchetti ben chiusi). Dopo un paio d'ore tiriamoli fuori e con la lama di un taglierino grattiamo via il più possibile della gomma americana, che fino a che sarà fredda verrà via facilmente. Passiamo poi sul leggero strato di cicca che resta attaccata un batuffolo di cotone imbevuto di avio, o un altro prodotto smacchiante (tenete presente che io garantisco il risultato con l'avio, non ho provato con trielina o altro).

Una volta che i pantaloni sembrano puliti lavateli in acqua e detersivo per evitare che rimangano aloni. In caso di stoffa diversa da quella dei jeans provate che effetto ha lo smacchiatore sul risvolto dei pantaloni: assicuratevi che non resti il colore attaccato al batuffolo di cotone, se così fosse, lasciate perdere e rivolgetevi alla lavanderia.).

   SEGNALA LA PAGINA       STAMPA   

 
Calendario
Mese per mese
Lunaria
Rubriche


Italia
spazio
Realizzazione, Progetto grafico, Testi © Lunario.com 1998 - 2008 tutti i diritti riservati