LUNARIO - Ogni giorno le fasi della luna, ricerca di onomastici, nomi e santi, proverbi, ricorrenze e festività nel mondo, etimologia di parole desuete, ditelo con i fiori, recensioni e curiosità
Mercoledì, 19 Giugno 2019

Se non avete avuto il tempo e la voglia di procurarvi un albero di Natale, ma volete ugualmente portare l'ombra e la luce della tradizione in casa vostra basterà procurarvi il ramo di un albero (se ne trovano a terra nei giardini pubblici, o in campagna: deve essere di piccole dimensioni e possibilmente con altri rametti secondari attaccati), potete piantarlo in un vaso pieno di terra (in modo che non cada) o di creta (si trova in colorificio e costa pochissimo). Decorate poi il ramo come un albero di Natale. Per simulare la neve potete comperare le bombolette apposta o spalmare a casaccio della colla sui rami  buttandoci sopra subito dopo delle palline di polistirolo.

Se volete essere un po' più originali, e se siete maghi del bricolage, potete prendere una base quadrata in legno, fissare al centro un "palo", dell'altezza che più vi piace e commisurata alla base, in modo che non cada (oppure una barra filettata di ottone). Piantate un chiodo in cima al palo e. con una matassa di filo di rame, create una struttura a piramide fissando i fili dalla cima del palo al margine esterno della base in legno (legando il filo di rame e dei chiodini che pianterete mano a mano o che avrete precedentemente piantato intorno alla base stessa, ad una distanza che dipende dal risultato finale che volete ottenere). Alla fine potete legare ai fili di rame le palline colorate e fissare in cima, sul chiodo, il puntale:
Se avete usato la barra filettata il filo di rame va legato direttamente alla cima della barra, avendo l'accortezza di avvitare prima un grosso dato che impedisca al filo di scivolare e avvitando in cima un dado cieco.

   SEGNALA LA PAGINA       STAMPA   

 
Calendario
Mese per mese
Lunaria
Rubriche


Italia
spazio
Realizzazione, Progetto grafico, Testi © Lunario.com 1998 - 2008 tutti i diritti riservati